Presentazione

Cura l’istruttoria ed il rilascio degli atti autorizzativi nei seguenti settori di attività: commercio in sede stabile, commercio su area pubblica, pubblici esercizi (bar, alberghi), affittacamere, artigianato di servizio alla persona, autoveicoli da piazza e di noleggio con o senza conducente, autorimesse, ed attua i relativi controlli ed eroga le eventuali sanzioni

Si occupa inoltre degli adempimenti spettanti al Comune in materia di prodotti vitivinicoli, sostanze zuccherine e macellazione del bestiame, oltre alla vidimazione dei registri per le agenzie di affari. Sono di competenza di questo ufficio le autorizzazioni per l’organizzazione di lotterie e pesche di beneficienza, le dichiarazioni relative all’attività di fuochino e quanto altro previsto dal T.U.LL.P.S. per quanto riguarda l’autorità di pubblica sicurezza.

TUTTA LA MODULISTICA DEL SERVIZIO COMMERCIO E' CONFORME A QUELLA UTILIZZATA DA TUTTI I COMUNI TRENTINI ED E' DISPONIBILE SUL SITO DEL CONSORZIO DEI COMUNI TRENTINI, CLICCANDO QUI.

A PARTIRE DAL 01.01.2015 LE COMUNICAZIONI IN MATERIA DI COMMERCIO (FATTE SALVE LE ECCEZIONI PREVISTE DALLA NORMATIVA PROVINCIALE, i cui modelli sono disponibili nella sezione modulistica ) DEVONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL SUAP. (Sportello Unico Attività Produttive)

L'ufficio è a disposizione per tutte le informazioni relative agli argomenti di competenza.

Venerdì, 10 Giugno 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Ottobre 2016

© 2019 Comune di Castello Tesino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl