Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo anche il Comune di Castello Tesino, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Pieve Tesino e Cinte Tesino e la preziosa collaborazione di Costabrunella Srl, ha deciso di lanciare un messaggio di solidarietà nei confronti di quanti tutti i giorni, direttamente e non, devono affrontare questa importante battaglia.

A partire dall'anno 2017 le Amministrazioni comunali del Tesino, con la preziosa collaborazione di Costabrunella Srl, hanno deciso di aderire alla Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo. Ogni anno una delle tre Amministrazioni, con il patrocinio della altre, può decidere le modalità con cui dare visibilità all'iniziativa. Nella serata del 2 aprile 2018 lo stemma del Comune di Castello Tesino, sulla facciata sud dell'edificio, si è pertanto tinto di blu, colore scelto a livello mondiale per la sensibilizzazione su questa importante tematica. 

Per il 2018 inoltre il Comune di Castello Tesino,  sede per il corrente anno dell'iniziativa, ha deciso di devolvere alla Fondazione Trentina per l'autismo la quota annua messa a disposizione per l'evento da Costabrunella Srl.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione citata e l'attività svolta è possibile consultare il sito all'indirizzo

https://www.fondazionetrentinaautismo.it/it/

Immagini

Martedì, 03 Aprile 2018

© 2018 Comune di Castello Tesino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl