Trentino Pedala

Dal 18 marzo al 16 settembre 2018 si svolgerà la terza edizione del cicloconcorso provinciale "Trentino Pedala". Pedala anche tu per il Comune di Castello Tesino!

I ciclisti accaniti tra voi sapranno sicuramente che è sempre ora di andare in bici, per coloro che invece concedono alla bicicletta una pausa non ci saranno più scuse: domenica 18 marzo è iniziata infatti la terza edizione di “Trentino pedala”. 
L'edizione 2017 è riuscita a coinvolgere più di 2.000 partecipanti grazie all'aiuto di 160 organizzatori locali che ci hanno aiutato a raggiungere un totale di 1.303.937 km percorsi e 136.043 kg di CO2 risparmiati. L'impegno di tutti ci ha anche permesso di risparmiare 305.508 euro che sarebbero altrimenti stati spesi in carburante. 

I risultati sono stati tanti ma non si possono quantificare tutti numericamente! Che dire infatti di uno stile di vita più sano e rilassato, lontano dallo stress del traffico quotidiano, e di un maggior benessere psico-fisico legato al godersi il nostro paesaggio e i suoni della natura? Tutte cose che chi è abitutato ad andare regolarmente in bici conosce bene.  

Partecipa e vinci

„Pedala anche tu!“

Il Cicloconcorso "Trentino pedala" non premia velocità e prestazioni sportive, tutti possono vincere! Per concorrere basta registrarsi e, entro il 16 settembre 2018, percorrere almeno 100 km in bicicletta.
Per partecipare al cicloconcorso è sufficiente iscriversi inserendo i propri dati alla voce „Nuova registrazione“ e assegnando al proprio profilo uno o più organizzatori. Nel nostro caso ti chiediamo di iscriverti e partecipare per il Comune di Castello Tesino.
È possibile iscriversi in qualsiasi momento a partire dal 18 marzo. Chi si iscrive più tardi al concorso ciclistico non riduce in alcun modo le sue possibilità di vittoria.
I partecipanti possono inserire i chilometri percorsi direttamente sulla piattaforma. Rimane a discrezione del partecipante se l'inserimento dei chilometri avviene con cadenza giornaliera, settimanale o alla fine del concorso. Il conteggio dei chilometri può essere effettuato con un contachilometri o anche senza.
Fino al 16 settembre 2018 sarà possibile inserire i chilometri percorsi sulla piattaforma online e fine concorso verranno sorteggiati i nomi dei vincitori.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinopedala.tn.it

Il Comune di Castello Tesino ha inoltre deciso di sottolineare l'importanza di iniziative di questo tipo promuovendo l'utilizzo delle cyclette mini-bike da parte dei dipendenti comunali: l'utilizzo di mezzi quali la bicicletta è fondamentale non solo per migliorare e preservare la qualità dell'ambiente che ci circonda ma può essere visto anche come un imput per garantire un migliore benessere psico-fisico sul luogo di lavoro. Preme precisare che i km effettuati da parte dei dipendenti comunali all'interno del luogo di lavoro non verranno inseriti sul sito dell'iniziativa e non andranno pertanto in alcun modo ad influire sui risultati ottenuti.

****************************************************************************************

Dal 15 marzo al 15 settembre 2017 si svolgerà la seconda edizione del cicloconcorso provinciale "Trentino pedala". Come per lo scorso anno, anche per il 2017 il Comune di Castello Tesino ha deciso di aderire al concorso.

I partecipanti del cicloconcorso "Trentino pedala" sono esortati ad utilizzare la bicicletta in particolar modo per i percorsi quotidiani. L'importante è partecipare: la velocità e le prestazioni sportive non contano! Con almeno 100 km percorsi nel periodo del cicloconcorso, per motivi di lavoro o nel tempo libero, si partecipa all'estrazione dei fantastici premi in palio.

Scopo del cicloconcorso "Trentino pedala" è quello di trasmettere il messaggio che andare in bicicletta porta con sé differenti e numerosi vantaggi: riduce l’inquinamento, migliora l’ambiente e soprattutto migliora la qualità della vita. È un messaggio rivolto a tutte le fasce d’età - dai più piccoli agli adulti.

Per concorrere basta registrarsi entro il 15 settembre 2017 (iscrizioni aperte a partire dal 10 marzo 2017) all'interno del sito http://www.trentinopedala.tn.it inserendo i propri dati alla voce "Nuova registrazione“ e assegnando al proprio profilo uno o più organizzatori e percorrere almeno 100 km in bicicletta.

I partecipanti possono inserire i chilometri percorsi direttamente sulla piattaforma. Rimane a discrezione del partecipante se l'inserimento dei chilometri avviene con cadenza giornaliera, settimanale o alla fine del concorso. Il conteggio dei chilometri può essere effettuato con un contachilometri o anche senza.

Fino al 15 settembre 2017 sarà possibile inserire i chilometri percorsi sulla piattaforma online. I vincitori sorteggiati verranno invitati all'evento finale durante la settimana della mobilità dal 16 al 22 settembre 2017.

Maggiori informazioni riguardo la registrazione e lo svolgimento del Cicloconcorso:

www.trentinopedala.tn.it

Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige: www.oekoinstitut.it

Elisabeth Mair (elisabeth.mair@oekoinstitut.it) Tel. 0471 057303

Partecipate numerosi!

Martedì, 14 Marzo 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 22 Marzo 2018

© 2018 Comune di Castello Tesino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl