Trentino Pedala

Dal 15 marzo al 15 settembre 2017 si svolgerà la seconda edizione del cicloconcorso provinciale "Trentino pedala". Come per lo scorso anno, anche per il 2017 il Comune di Castello Tesino ha deciso di aderire al concorso.

I partecipanti del cicloconcorso "Trentino pedala" sono esortati ad utilizzare la bicicletta in particolar modo per i percorsi quotidiani. L'importante è partecipare: la velocità e le prestazioni sportive non contano! Con almeno 100 km percorsi nel periodo del cicloconcorso, per motivi di lavoro o nel tempo libero, si partecipa all'estrazione dei fantastici premi in palio.

Scopo del cicloconcorso "Trentino pedala" è quello di trasmettere il messaggio che andare in bicicletta porta con sé differenti e numerosi vantaggi: riduce l’inquinamento, migliora l’ambiente e soprattutto migliora la qualità della vita. È un messaggio rivolto a tutte le fasce d’età - dai più piccoli agli adulti.

Per concorrere basta registrarsi entro il 15 settembre 2017 (iscrizioni aperte a partire dal 10 marzo 2017) all'interno del sito http://www.trentinopedala.tn.it inserendo i propri dati alla voce "Nuova registrazione“ e assegnando al proprio profilo uno o più organizzatori e percorrere almeno 100 km in bicicletta.

I partecipanti possono inserire i chilometri percorsi direttamente sulla piattaforma. Rimane a discrezione del partecipante se l'inserimento dei chilometri avviene con cadenza giornaliera, settimanale o alla fine del concorso. Il conteggio dei chilometri può essere effettuato con un contachilometri o anche senza.

Fino al 15 settembre 2017 sarà possibile inserire i chilometri percorsi sulla piattaforma online. I vincitori sorteggiati verranno invitati all'evento finale durante la settimana della mobilità dal 16 al 22 settembre 2017.

Maggiori informazioni riguardo la registrazione e lo svolgimento del Cicloconcorso:

www.trentinopedala.tn.it

Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige: www.oekoinstitut.it

Elisabeth Mair (elisabeth.mair@oekoinstitut.it) Tel. 0471 057303

Partecipate numerosi!

Bike&Music

  • Il 2 di luglio tutte le strade (ciclabili) portano al Bike&music di Salorno!

    Bike&music si svolge a Salorno, il 2 luglio, dalle ore 11.00 alle 17.00 in Piazza Municipio e si rivolge a tutti gli amanti della bicicletta e della musica.

    È l'occasione ideale per organizzare una gita in bici con la vostra squadra del cicloconcorso. 

    Alle 10 di mattina partiranno in contemporanea da Trento e Bolzano due gruppi di ciclisti che, pedalando lungo le ciclabili lungo l’Adige, raggiungeranno il luogo della manifestazione in Piazza Municipio a Salorno.

    Punto di partenza a Trento: Bicigrill Trento sud, ritrovo alle ore 9.45

    Anche gli amanti della musica entreranno in gioco: in collaborazione con il Jazzfestival la banda „Jazzrausch “ di Monaco darà slancio alla giornata.

    Le associazioni di Salorno offriranno ai partecipanti della festa, dalle ore 11.00 alle 17.00, la possibilità di assaggiare prelibatezze locali e godere di un vasto programma per grandi e piccoli; ci sarà inoltre uno stand di libri a tema “bicicletta”, un laboratorio creativo con al VKE di Salorno e un corso di biciclettine senza pedali per i più piccoli. Il museo Haderburg aprirà le sue porte ai visitatori, mentre i cicloconcorsi “Trentino pedala“ e “L’Alto Adige pedala“ saranno presenti all’evento con uno stand informativo.

    Bike&music è stato pensato come going GreenEvent e per questo motivo gli ospiti sono invitati a recarsi all’evento utilizzando mezzi di trasporto ecosostenibili, possibilmente la bicicletta, oppure in alternativa tramite mezzi pubblici o carpooling.

    Ulteriori informazioni sul sito dell'Ökoinstitut , via mail all’indirizzo andrea.seeber@oekoinstitut.it, oppure telefonicamente al numero 0471 057304 (Andrea Seeber).

  • Scarica il file (File application/pdf 5,03 MB)
  • 16/06/2017

Trentino Pedala

  • Come per lo scorso anno, anche per il 2017 il Comune di Castello Tesino ha deciso di aderire al cicloconcorso provinciale Trentino Pedala.

    I partecipanti del cicloconcorso "Trentino pedala" sono esortati ad utilizzare la bicicletta in particolar modo per i percorsi quotidiani. L'importante è partecipare: la velocità e le prestazioni sportive non contano! Con almeno 100 km percorsi nel periodo del cicloconcorso, per motivi di lavoro o nel tempo libero, si partecipa all'estrazione dei fantastici premi in palio.

  • Scarica il file (File application/pdf 3,24 MB)
  • 14/03/2017

Martedì, 14 Marzo 2017 - Ultima modifica: Martedì, 28 Marzo 2017

© 2017 Comune di Castello Tesino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl