Bike&Music

• Il 2 di luglio tutte le strade (ciclabili) portano al Bike&music di Salorno!

Bike&music si svolge a Salorno, il 2 luglio, dalle ore 11.00 alle 17.00 in Piazza Municipio e si rivolge a tutti gli amanti della bicicletta e della musica.

È l'occasione ideale per organizzare una gita in bici con la vostra squadra del cicloconcorso.

Alle 10 di mattina partiranno in contemporanea da Trento e Bolzano due gruppi di ciclisti che, pedalando lungo le ciclabili lungo l’Adige, raggiungeranno il luogo della manifestazione in Piazza Municipio a Salorno.

Punto di partenza a Trento: Bicigrill Trento sud, ritrovo alle ore 9.45

Anche gli amanti della musica entreranno in gioco: in collaborazione con il Jazzfestival la banda „Jazzrausch “ di Monaco darà slancio alla giornata.

Le associazioni di Salorno offriranno ai partecipanti della festa, dalle ore 11.00 alle 17.00, la possibilità di assaggiare prelibatezze locali e godere di un vasto programma per grandi e piccoli; ci sarà inoltre uno stand di libri a tema “bicicletta”, un laboratorio creativo con al VKE di Salorno e un corso di biciclettine senza pedali per i più piccoli. Il museo Haderburg aprirà le sue porte ai visitatori, mentre i cicloconcorsi “Trentino pedala“ e “L’Alto Adige pedala“ saranno presenti all’evento con uno stand informativo.

Bike&music è stato pensato come going GreenEvent e per questo motivo gli ospiti sono invitati a recarsi all’evento utilizzando mezzi di trasporto ecosostenibili, possibilmente la bicicletta, oppure in alternativa tramite mezzi pubblici o carpooling.

Ulteriori informazioni sul sito dell'Ökoinstitut , via mail all’indirizzo andrea.seeber@oekoinstitut.it, oppure telefonicamente al numero 0471 057304 (Andrea Seeber).

• Scarica il file (File application/pdf 5,03 MB)
  • 16/06/2017

Servizio "Family Informa/Family Desk"

• Si informa che la Comunità Valsugana e Tesino ha attivato per l'anno 2017 un nuovo servizio denominato "Family Informa/Family Desk - Informare per sostenere l'organizzazione familiare in prospettiva Work Life Balance".

Lo sportello Family Informa e Family Desk è aperto

- il primo mercoledì di ogni mese dalle ore 9.00 alle ore 12.00

- il terzo mercoledì di ogni mese dalle ore 16.00 alle ore 19.00

a Borgo Valsugana, presso la sede della Comunità Valsugana e Tesino - Sala Multifunzionale - piano terra.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Comunità Valsugana e Tesino all'indirizzo http://www.comunitavalsuganaetesino.it/Aree-tematiche/Distretto-Famiglia/Servizi , direttamente allo sportello, telefonando al numero 349-5160190 oppure inviando una mail a family@comunitavalsuganaetesino.it

• Scarica il file (File application/pdf 1,90 MB)
  • 15/06/2017

COMUNE DI CASTELLO TESINO: COMUNE DEL CUORE

• A conclusione del progetto "Campagna di Primavera - Comuni del Cuore 2016/2017" della Fondazione Telethon, l'Amministrazione comunale ringrazia quanti hanno contribuito all'ottima riuscita del progetto.

Come anticipato, il Comune di Castello Tesino ha ricevuto il logo dei "Comuni del Cuore" che potete visualizzare su questa pagina.

Grazie ancora a tutti!

• 12/06/2017

Fondo Strategico Territoriale - #PROGETTOVALSUGANAETESINO

• Il Fondo Strategico territoriale finanzia progetti legati allo sviluppo del territorio.

Anche il Comune di Castello Tesino ha presentato alcune proposte per la realizzazione di interventi sul territorio comunale.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina del sito Aree Tematiche - Progetti -  #PROGETTOVALSUGANAETESINO

• 25/05/2017

Trentino Pedala

• Come per lo scorso anno, anche per il 2017 il Comune di Castello Tesino ha deciso di aderire al cicloconcorso provinciale Trentino Pedala.

I partecipanti del cicloconcorso "Trentino pedala" sono esortati ad utilizzare la bicicletta in particolar modo per i percorsi quotidiani. L'importante è partecipare: la velocità e le prestazioni sportive non contano! Con almeno 100 km percorsi nel periodo del cicloconcorso, per motivi di lavoro o nel tempo libero, si partecipa all'estrazione dei fantastici premi in palio.

• Scarica il file (File application/pdf 3,24 MB)
  • 14/03/2017

Il Progetto LEADER

• La strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo

• 27/02/2017

LETTURA DEI MISURATORI DELL'ACQUA

• Deve essere comunicata al Comune la lettura dei contatori dell'acqua entro il 10 marzo.

• 22/02/2017

MODALITA' di partecipazione ai mercatini dell'hobbistica

• Partecipazione ai mercatini dell'hobbistica

• 01/01/2016

Servizio raccolta rifiuti 2017

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

• Stiamo lavorando per voi!

• 25/10/2016

Colors of security

• Avviso ai giovani tra gli 11 e 14 anni, un nuovo progetto aspetta solo voi!

• 06/07/2016

RIDUZIONE TARES FAMIGLIE CON BIMBI FINO AI 3 ANNI

• E' possibile chiedere all'ufficio Tariffa Igiene Ambientale della Comunità Valsugana e Tesino per il tramite del Comune di Castello Tesino, la riduzione della quota TARES da parte dei nuclei famigliari con bimbi fino ai 3 anni di età

• 01/01/2016

Nuovo albo telematico

Per la consultazione degli atti antecedenti vai su provvedimenti e consulta gli elenchi annuali

• 28/06/2016

Disciplina per la raccolta di funghi

• NORME RACCOLTA FUNGHI IN PROVINCIA DI TRENTO

ESPATRIO MINORI

• I minori possono espatriare solo con documento individuale

Permesso raccolta funghi

• Dal primo luglio 2012 è stata attivata la possibilità di effettuare il pagamento per la raccolta dei funghi sul territorio del Tesino e Bieno.

• 31/05/2016

Uffici comunali aperti al pubblico il martedì pomeriggio

• Nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 28 Giugno 2016