Cuori di biscotto Telethon

Nuova APP TreC_FSE OTP

Incontri di presentazione nuove opportunità relative ai contributi per la ristrutturazione a acquisto casa

• Castello Tesino e Grigno: 20 aprile 2018

Borgo Valsugana: 27 aprile 2018

• 11/04/2018

Contributi per iniziative estive rivolte a minori, che favoriscano l'accoglienza anche di minori e neo maggiorenni disabili

• Anche quest'anno la Comunità Valsugana e Tesino ha valutato di sostenere finanziariamente l’inserimento di ragazzini disabili per una settimana nelle attività estive gestite dai vari soggetti organizzatori del territorio.

• 10/04/2018

Adesione al Network nazionale "Comuni amici della famiglia"

• Il Comune di Castello Tesino iscritto al Registro dei soggetti pubblici e privati certificati "Amici della famiglia"

• 10/04/2018

Castello a lezione dalla Polizia Postale

• A conclusione della serata informativa tenutasi a Palazzo Gallo nella serata del 5 aprile, è con piacere che si provvede alla pubblicazione dell'articolo di giornale apparso a pag. 38 del quotidiano Trentino in data 7 aprile, a cura del dott. Fabio Franceschini.

Ulteriori notizie sulla serata sono disponibili anche sul sito dell'Istituto Comprensivo di Strigno e Tesino che ha collaborato con l'Amministrazione comunale per la realizzazione dell'evento:

• Scarica il file (File application/pdf 73,18 kB)
  • 09/04/2018

Cicloconcorso Pedala Trentino 2018 - 3^ Edizione

InMovimento - concorso per la sicurezza stradale

Piano provinciale di tutela della qualità dell'aria

AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI

Avviso rivolto ai giovani ed alle aziende: Garanzia Giovani - Percorso A

• La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non frequentano percorsi di istruzione, formazione o tirocinio (NEET). Tale piano è attuato in Italia mediante un apposito Programma nazionale cofinanziato dall'Unione europea (Iniziativa a favore dell'occupazione giovanile e Fondo sociale europeo) e dallo Stato italiano. La Provincia autonoma di Trento anche tramite Agenzia del Lavoro, promuove e gestisce l'attuazione degli interventi sul territorio trentino.

Il requisito della non occupazione e il requisito del non inserimento in un percorso di studio, formazione o tirocinio devono essere posseduti al momento della registrazione al Programma e all’avvio delle attività.

La Provincia Autonoma di Trento ha approvato il Piano di attuazione per l'occupazione giovanile con Deliberazione della Giunta Provinciale n. 807 del 26 maggio 2014.

Il percoso "A" di Garanzia Giovani è così strutturato:

- momento di orientamento individuale o in gruppo;

- due settimane (60 ore) di formazione preparatoria al tirocinio su competenze informatiche, sicurezza, ricerca attiva del lavoro di base e trasversali;

- tirocinio, da due a sei mesi (le aziende vengono individuate sulla base degli obiettivi professionali degli allievi);

- supporto e accompagnamento alla ricerca del lavoro.

Sono inoltre previsti incentivi e sgravi contributivi per le aziende che assumono chi ha seguito il percorso (fino ad un risparmio di quasi 20.000 in tre anni, a seconda del profilo del giovane e del tipo di contratto attivo).

Per ulteriori informazioni:

- Trentino Social Tank Società Cooperativa: 0461/1840090 - info@trentinosocialtank.it

- Centro per l'impiego di zona: www.agenzialavoro.tn.it/home_folder/agenzia/cpi_indirizzi

- Agenzia del Lavoro: http://www.agenzialavoro.tn.it/home_folder/lavoratori/giovani/garanziagiovani/index_html

• 08/02/2018

Calendario e orari di ricevimento Ufficio del Difensore Civico - Garante dei Minori

Avviso alle Associazioni comunali

UNA SCELTA IN COMUNE

GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO COMMERCIO tra i comuni di Bieno, Castello Tesino, Cinte Tesino, Grigno, Ospedaletto e Pieve Tesino

• A partire da luglio 2017, il Servizio Commercio è svolto in forma associata tra i Comuni dell'ambito appositamente individuato dalla Giunta Provinciale. Si tratta dei 6 comuni di Bieno, Castello Tesino, Cinte Tesino, Grigno, Ospedaletto e Pieve Tesino.

• 14/11/2017

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 28 Giugno 2016