AVVISO: MASSIMA ATTENZIONE!

P.I.L.A. Percorsi per l'Inclusione Lavorativa degli Assistenti familiari

• Nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 - 2020 della Provincia Autonoma di Trento e grazie al sostegno finanziario del Fondo Sociale Europeo, dello Stato Italiano e della Provincia Autonoma di Trento, è ripartita l'iniziativa P.I.L.A. Percorsi per l'Inclusione Lavorativa degli Assistenti familiari.

Il progetto è rivolto a coloro che esercitano o vogliono esercitare la professione di Assistente familiare, residenti o domiciliati in Provincia di Trento, privi di impiego e con una condizione economica, stabilita sulla base dell'indicatore ICEF, pari o inferiore a 0,20.

Obiettivo del percorso formativo è quello di fornire e/o sviluppare le competenze tecnico-professionali, relazionali, comunicative e socio - culturali nel campo dell'assistenza familiare, fornendo gli strumenti fondamentali per far fronte alle difficoltà che emergono nell'ambito dell'assistenza e cura della persona.

SCADENZA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDA DI ADESIONE: 29/09/2017

Maggiori informazioni disponibili nella locandina allegata.

• Scarica il file (File application/pdf 499,73 kB)
  • 24/07/2017

MANIFESTAZIONI PUBBLICHE - Misure di safety

• Pubblichiamo la circolare pervenuta dal COMMISSARIO DEL GOVERNO per la provincia di TRENTO, relativa all'adozione di ulteriori misure di SAFETY da parte degli organizzatori di eventi pubblici, con possibilità per l'amministrazione, di prescrivere tutte le misure idonee alla sicurezza delle persone.

• Scarica il file (File application/pdf 1,71 MB)
  • 19/07/2017

Servizio "Family Informa/Family Desk"

• Si informa che la Comunità Valsugana e Tesino ha attivato per l'anno 2017 un nuovo servizio denominato "Family Informa/Family Desk - Informare per sostenere l'organizzazione familiare in prospettiva Work Life Balance".

Lo sportello Family Informa e Family Desk è aperto

- il primo mercoledì di ogni mese dalle ore 9.00 alle ore 12.00

- il terzo mercoledì di ogni mese dalle ore 16.00 alle ore 19.00

a Borgo Valsugana, presso la sede della Comunità Valsugana e Tesino - Sala Multifunzionale - piano terra.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Comunità Valsugana e Tesino all'indirizzo http://www.comunitavalsuganaetesino.it/Aree-tematiche/Distretto-Famiglia/Servizi , direttamente allo sportello, telefonando al numero 349-5160190 oppure inviando una mail a family@comunitavalsuganaetesino.it

• Scarica il file (File application/pdf 1,90 MB)
  • 15/06/2017

COMUNE DI CASTELLO TESINO: COMUNE DEL CUORE

• A conclusione del progetto "Campagna di Primavera - Comuni del Cuore 2016/2017" della Fondazione Telethon, l'Amministrazione comunale ringrazia quanti hanno contribuito all'ottima riuscita del progetto.

Come anticipato, il Comune di Castello Tesino ha ricevuto il logo dei "Comuni del Cuore" che potete visualizzare su questa pagina.

Grazie ancora a tutti!

• 12/06/2017

Fondo Strategico Territoriale - #PROGETTOVALSUGANAETESINO

• Il Fondo Strategico territoriale finanzia progetti legati allo sviluppo del territorio.

Anche il Comune di Castello Tesino ha presentato alcune proposte per la realizzazione di interventi sul territorio comunale.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina del sito Aree Tematiche - Progetti -  #PROGETTOVALSUGANAETESINO

• 25/05/2017

Trentino Pedala

• Come per lo scorso anno, anche per il 2017 il Comune di Castello Tesino ha deciso di aderire al cicloconcorso provinciale Trentino Pedala.

I partecipanti del cicloconcorso "Trentino pedala" sono esortati ad utilizzare la bicicletta in particolar modo per i percorsi quotidiani. L'importante è partecipare: la velocità e le prestazioni sportive non contano! Con almeno 100 km percorsi nel periodo del cicloconcorso, per motivi di lavoro o nel tempo libero, si partecipa all'estrazione dei fantastici premi in palio.

• Scarica il file (File application/pdf 3,24 MB)
  • 14/03/2017

Il Progetto LEADER

• La strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo

• 27/02/2017

LETTURA DEI MISURATORI DELL'ACQUA

• Deve essere comunicata al Comune la lettura dei contatori dell'acqua entro il 10 marzo.

• 22/02/2017

MODALITA' di partecipazione ai mercatini dell'hobbistica

• Partecipazione ai mercatini dell'hobbistica

• 01/01/2016

Servizio raccolta rifiuti 2017

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

• Stiamo lavorando per voi!

• 25/10/2016

Colors of security

• Avviso ai giovani tra gli 11 e 14 anni, un nuovo progetto aspetta solo voi!

• 06/07/2016

RIDUZIONE TARES FAMIGLIE CON BIMBI FINO AI 3 ANNI

• E' possibile chiedere all'ufficio Tariffa Igiene Ambientale della Comunità Valsugana e Tesino per il tramite del Comune di Castello Tesino, la riduzione della quota TARES da parte dei nuclei famigliari con bimbi fino ai 3 anni di età

• 01/01/2016