Avvisi

AVVISO DI VARIANTE PUNTUALE PER OPERA PUBBLICA

  • Avviso di deposito presso gli uffici comunali della documentazione che compone la variante puntuale per opera pubblica, per la modifica del P.R.G. comunale in vigore per la realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Castello Tesino dd. ottobre 2018

  • Scarica il file (File application/pdf 333,23 kB)
  • 23/11/2018

NUOVI NUMERI TELEFONICI DI UFFICI E SERVIZI

  • Sono attivi i nuovi numeri diretti degli uffici del Comune di Castello Tesino

  • 06/09/2018

D.A.T Disposizioni Anticipate di Trattamento

  • Anche a Castello Tesino è possibile depositare le proprie D.A.T. 

    Nella sezione MODULISTICA sono disponibili i moduli per la presentazione, nomina del fiduciario, revoca, modifica del fiduciario e ritiro delle DAT presentate.

  • Scarica il file (File application/pdf 191,47 kB)
  • 08/08/2018

Percorso di Alta Formazione Professionale in Management Turistico

FAMILY INFORMA

Sportello FamilyInforma

  • Il Distretto Famiglia in collaborazione con la Comunità Valsugana e Tesino ha messo a disposizione gratuitamente il servizio FAMILYINFORMA pr promuovere le politiche del benessere familiare.

  • Scarica il file (File application/pdf 1,29 MB)
  • 04/06/2018

Verso le elezioni europee: la parola ai cittadini!

  • La Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con la Commissione europea, il Land Tirolo, la Provincia autonoma di Bolzano e la Provincia di Verona, intende promuovere un percorso sperimentale di informazione e dibattito civico sul processo di integrazione europea, in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, previste per la primavera del 2019.

  • Scarica il file (File application/pdf 976,77 kB)
  • 15/05/2018

5X1000 UN CIRCOLO VIRTUOSO... CHE NON TI COSTA NULLA!

Nuova APP TreC_FSE OTP

Piano provinciale di tutela della qualità dell'aria

AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI

Avviso rivolto ai giovani ed alle aziende: Garanzia Giovani - Percorso A

  • La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non frequentano percorsi di istruzione, formazione o tirocinio (NEET). Tale piano è attuato in Italia mediante un apposito Programma nazionale cofinanziato dall'Unione europea (Iniziativa a favore dell'occupazione giovanile e Fondo sociale europeo) e dallo Stato italiano. La Provincia autonoma di Trento anche tramite Agenzia del Lavoro, promuove e gestisce l'attuazione degli interventi sul territorio trentino.

    Il requisito della non occupazione e il requisito del non inserimento in un percorso di studio, formazione o tirocinio devono essere posseduti al momento della registrazione al Programma e all’avvio delle attività.

    La Provincia Autonoma di Trento ha approvato il Piano di attuazione per l'occupazione giovanile con Deliberazione della Giunta Provinciale n. 807 del 26 maggio 2014.

    Il percoso "A" di Garanzia Giovani è così strutturato:

    - momento di orientamento individuale o in gruppo;

    - due settimane (60 ore) di formazione preparatoria al tirocinio su competenze informatiche, sicurezza, ricerca attiva del lavoro di base e trasversali;

    - tirocinio, da due a sei mesi (le aziende vengono individuate sulla base degli obiettivi professionali degli allievi);

    - supporto e accompagnamento alla ricerca del lavoro.

    Sono inoltre previsti incentivi e sgravi contributivi per le aziende che assumono chi ha seguito il percorso (fino ad un risparmio di quasi 20.000 in tre anni, a seconda del profilo del giovane e del tipo di contratto attivo).

    Per ulteriori informazioni:

    - Trentino Social Tank Società Cooperativa: 0461/1840090 - info@trentinosocialtank.it

    - Centro per l'impiego di zona: www.agenzialavoro.tn.it/home_folder/agenzia/cpi_indirizzi

    - Agenzia del Lavoro: http://www.agenzialavoro.tn.it/home_folder/lavoratori/giovani/garanziagiovani/index_html

  • 08/02/2018

Avviso alle Associazioni comunali

UNA SCELTA IN COMUNE

GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO COMMERCIO tra i comuni di Bieno, Castello Tesino, Cinte Tesino, Grigno, Ospedaletto e Pieve Tesino

  • A partire da luglio 2017, il Servizio Commercio è svolto in forma associata tra i Comuni dell'ambito appositamente individuato dalla Giunta Provinciale. Si tratta dei 6 comuni di Bieno, Castello Tesino, Cinte Tesino, Grigno, Ospedaletto e Pieve Tesino.

  • 14/11/2017

Rete di Riserve del Lagorai e del Brenta

  • La Comunità Alta Valsugana e Bernstol, la Comunità Valsugana e Tesino ed il BIM Brenta hanno dato avvio ai progetti:

    - Rete di Riserve del Lagorai

    - Rete di Riserve del Brenta

    entrambi cofinanziati dal PSR (operazione 7.6.1) della Provincia Autonoma di Trento.

    Alcuni Comuni della Valsugana stanno pertanto valutando se costituire una Rete di Riserve, ossia concordare tra Comuni limitrofi come gestire insieme le aree naturali di grande importanza ambientale, che sono presenti sul territorio comunale e già inserite nella rete europea Natura 2000.

    La costituzione della Rete di Riserve non comporta alcun vincolo supplementare, ma l’impegno di individuare obiettivi e azioni condivise da realizzare insieme.

    Nell'ambito delle decisioni in merito alla gestione delle aree naturali protette presenti sul Lagorai e lungo il fiume Brenta, si è deciso di procedere alla sensibilizzazione sul tema di tutta la cittadinanza, nonché di coinvolgerla direttamente dandole la possibilità di esprimersi su questo importante argomento mediante la compilazione di un breve questionario.

    Il questionario è rivolto a tutti i residenti e serve per raccogliere le opinioni, le percezioni ed i suggerimenti per affrontare nei mesi successivi un confronto sull'eventuale istituzione della Rete di Riserve del Lagorai, che nello specifico vede coinvolto anche il Comune di Castello Tesino.

    Il questionario on line è accessibile all'indirizzo http://www.agenda21.it/survey/index.php?r=survey/index/sid/259576/lang/it 

    Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile contattare:

    - Comunità Alta Valsugana e Bernstol: Luca Dalla Rosa - tel. 0461519502

    - Comunità Valsugana e Tesino: Manuel Caregnato - tel. 0461755545

    oppure per avere informazioni sulle Reti di Riserve è possibile anche consultare il sito http://www.areeprotette.provincia.tn.it/reti_di_riserve_sezione/

  • 18/09/2017

AVVISO: MASSIMA ATTENZIONE!

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 24 Settembre 2018

© 2018 Comune di Castello Tesino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl