Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2018

Avviso agli operatori commerciali di prodotti florovivaistici e ai produttori agricoli

Con deliberazione della Giunta comunale n. 74 di data 12.04.2018 il Comune di Castello Tesino ha deciso di aderire al Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2018, organizzato da Asproflor (Associazione Produttori Florovivaisti) in collaborazione con ATL Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola e con il patrocinio della International Challenge “Communities in Bloom”, delle Associazioni A.E.F.P. (Association Européenne pour le Fleurissement et le Paysage), U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) e FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura).

Considerata l’importanza dell’iniziativa per la valorizzazione del nostro territorio, la sua salvaguardia e in generale per rendere il nostro abitato ancora più bello durante la stagione turistica, nonché considerata la pubblicità che il paese riceverebbe a livello nazionale, il Comune di Castello Tesino, nell’ambito del Concorso, ha deciso di organizzare per il giorno di giovedì 16 agosto 2018, in occasione della Festa di San Rocco, una giornata dedicata ai prodotti florovivaistici e prodotti agricoli da tenersi presso il parco di San Rocco in concomitanza con altre iniziative che verranno successivamente diffuse sul nostro sito con l’intero programma della giornata.

Si chiede pertanto esclusivamente agli operatori commerciali di prodotti florovivaistici e ai produttori agricoli di voler comunicare al Servizio Segreteria del Comune di Castello Tesino (info@comune.castello-tesino.tn.it - comune@pec.comune.castello-tesino.tn.it) la propria partecipazione, mediante rispettivamente per i primi la compilazione del modulo in allegato (SCIA vendita temporanea cartacea) o comunicazione scritta in carta semplice di partecipazione per i secondi, entro e non oltre il giorno 31 maggio 2018.

Visto il numero di posti limitati, si provvederà a dare priorità ai venditori/produttori di prodotti florovivaistici e successivamente ai produttori agricoli secondo l’ordine di arrivo delle domande al protocollo comunale.

SCIA VENDITA TEMPORANEA
File SCIA VENDITA TEMPORANEA.pdf (346,13 kB)

Mercoledì, 09 Maggio 2018