Opera Armida Barelli: proposta formativa per i giovani

Iscrizioni biennio 2019-2020 aperte da luglio a settembre

Alta Formazione - Percorso di Alta Formazione Professionale

"Tecnico Superiore per la gestione del Centro Benessere"

Promosso dalla Provincia di Trento ed attuato dall’ Opera A. Barelli, è rivolto a tutti coloro che, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, intendono acquisire le competenze utili a coordinare, gestire ed ottimizzare tutte le attività caratterizzanti il management di strutture dedicate al Wellness nelle sue diverse coniugazioni (spa termale – centro benessere in Hotel o CitySpa).
Il settore benessere, in forte espansione, necessita sempre più di leve gestionali efficienti ed efficaci per un prodotto all’altezza delle aspettative dei nuovi consumatori e delle esigenze degli imprenditori.

Da luglio a settembre 2018 sarà possibile iscriversi per il nuovo percorso 2019/2020.

Il piano di studi, articolato in unità formative e moduli, fornisce una preparazione tailor made per un immediato inserimento nell’industria del wellness grazie anche alla formazione on the job in aziende del settore di alto standard qualitativo.
Il percorso, che avrà inizio nel gennaio 2019, si sviluppa nell’arco di due anni con sessioni d’aula, praticantati e autoformazione assistita/counseling per un totale di 3.000 ore.

Al termine viene rilasciato un diploma di Tecnico Superiore per la gestione di strutture del Benessere, corrispondente al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche.
Nel mese di ottobre 2018 si svolgerà la valutazione in ingresso per la  graduatoria di ammissione ai posti disponibili.

Per maggiori informazioni si prega di prendere visione della documentazione pubblicata sul sito dell'Opera Armida Barelli all'indirizzo http://site.operaarmidabarelli.org/?q=alta-formazione oppure sui social dell'Opera @spaManagerAFP.

Lunedì, 18 Giugno 2018