TUTTI I MERCATINI DELL'HOBBISTICA E DELL'USATO DI CASTELLO TESINO

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

A partire dall'anno 2016, con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni provinciali, l'Amministrazione comunale ha stabilito lo svolgimento in via sperimentale di alcune giornate dedicate al Mercatino dell'Hobbistica e dell'usato.

Il disciplinare per lo svolgimento del mercatino è consultabile e scaricabile qui sotto oltrechè allegato alla deliberazione di Giunta Comunale n. 39 di data 31.03.2016, successivamente oggetto di ulteriore modifica con apposita deliberazione di Giunta Comunale.

Riportiamo uno schema riassuntivo dei mercatini che si svolgeranno a Castello Tesino:

Dove: Piazza Marconi – Via Fabio Filzi

Quando: domenica - la più prossima al 23.04 - in coincidenza con lo svolgimento della Fiera di San Giorgio
Cosa: Libro usato - Riviste usate e immagini
Posti: 15
Segnalazione di partecipazione entro: 15.04 di ogni anno

Dove: Piazza San Giorgio (muro sotto chiesa)
Quando: ogni prima domenica del mese di giugno
Cosa: Hobbistica, con precedenza al libro usato, riviste usate e immagini
Posti: 10
Segnalazione di partecipazione entro: 15.05 di ogni anno

Dove: Giardini pubblici di Via Dante e Piazza Marconi
Quando: ogni prima domenica del mese di luglio
Cosa: Hobbistica, con precedenza a maglieria, ricami fatti a mano, vestiti e accessori usati
Segnalazione di partecipazione entro: 15.07 di ogni anno

Dove: Giardini pubblici di Via Dante e Piazza Marconi
Quando: ogni prima domenica del mese di agosto
Cosa: Hobbistica, con precedenza ai libri e riviste usate e immagini
Segnalazione di partecipazione entro: 15.07 di ogni anno

Dove: Via Maestro Piero
Quando: ogni prima domenica del mese di settembre
Cosa: Hobbistica, con precedenza ai libri e riviste usate e immagini
Segnalazione di partecipazione entro: 15.08 di ogni anno

Dove: San Rocco
Quando: 16 agosto di ogni anno
Cosa: Hobbistica, con precedenza ai giochi per bambini usati, alle pietre, minerali, cristalli e fossili
Posti: 25 *sono ammessi esuberi se l’area lo consente
Segnalazione di partecipazione entro: 31.07 di ogni anno

Misure dei posteggi: 12 mq. MAX
Numero date ammesse di iscrizione: un numero massimo di 6 totali annuali
Tipo di partecipanti: privati cittadini o associazioni senza scopo di lucro che svolgono tale attività a livello occasionale e non in forma imprenditoriale. Sono ammessi a partecipare coloro i quali non abbiano riportate condanne penali e siano in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalla normativa antimafia.

Tutti i partecipanti devono essere in possesso del tesserino identificativo (con fototessera) rilasciato dal comune di residenza, se residenti in Provincia di Trento e dal Comune di TRENTO per i residenti fuori provincia. Qui il modulo per i residenti a Castello Tesino.
Non possono partecipare i titolari di autorizzazioni al commercio con posteggio fisso ed in forma itinerante su aree pubbliche; gli artigiani che esercitano la propria attività in forma imprenditoriale o professionale;

Orario di svolgimento (indicativo): dalle ore 08.00 alle ore 18.00
Scadenza iscrizione: come sopra indicato
Modalità iscrizione: presentazione segnalazione di partecipazione disponibile qui sotto trasmissione ad ufficio protocollo, a mano, via posta ordinaria, raccomandata o via e-mail o pec del Comune, entro la data indicata per ciascun mercatino; la richiesta può riguardare anche più mercatini.

Venerdì, 10 Febbraio 2017