UNA SCELTA IN COMUNE

Finalmente puoi esprimere il tuo consenso o diniego alla donazione organi anche presso il Comune di Castello Tesino!

A partire da GENNAIO 2018 sarà possibile esprimere la propria volontà sulla Donazione di Organi e Tessuti anche nel Comune di Castello Tesino. Sarà sufficiente presentarsi all'ufficio demografico, anche in occasione del rilascio della carta identità o in altro frangente, e compilare il modulo per la dichiarazione, firmarlo e consegnarlo all'operatore.

La decisione, qualsiasi essa sia, sarà trasmessa in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti, la banca dati del Ministero della Salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni. E' sempre possibile cambiare idea sulla donazione perchè fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

L'ufficio demografico è a disposizione per tutte le informazioni sulla Donazione di Organi e Tessuti.

Martedì, 14 Novembre 2017