EMAS

Il Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS = Eco-Management and Audit Scheme) é un sistema ad adesione volontaria per le imprese e le organizzazioni che desiderano impegnarsi a valutare e migliorare la propria efficienza ambientale.

Certificazione EMAS

EMAS é stato lanciato nel 1995 ed é stato sottoposto a revisione nel 2001. EMAS é principalmente destinato a migliorare l'ambiente e a fornire alle organizzazioni, alle autoritá di controllo ed ai cittadini (al pubblico in senso lato) uno strumento di valutazione e gestione dell'impatto ambientale di una organizzazione. EMAS é aperto a qualsiasi organizzazione del settore pubblico e privato che intenda migliorare la propria efficienza ambientale.
Al sistema, definito dal Regolamento (CE) n. 761/2001, aderiscono gli Stati membri della Unione Europea e quelli dello spazio economico europeo.
Il sistema di gestione relativo alle attivitá tecniche di registrazione EMAS, accreditamento e sorveglianza dei Verificatori Ambientali EMAS é rilascio del marchio ECOLABEL sono svolte in conformitá alla norma ISO 9001:2000 (Certificato 9175 rilasciato da IMQ-CSQ).

Lunedì, 30 Maggio 2016

© 2018 Comune di Castello Tesino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl