Green Book

Proiezione del film drammatico "Green Book" di Peter Farrelly.

Green Book racconta la storia realmente accaduta di un’amicizia nata per caso e consolidatasi lungo quelle strade di due persone che più diverse non si potrebbe. Tony è un buttafuori italo americano, Don un pianista di fama dal grande talento, pioniere fra gli afroamericani accettati nei circoli esclusivi della musica americana. Abita a New York, in un sontuoso appartamento, con tanto di trono, proprio sopra un tempio della musica come la Carnegie Hall, sempre solo se non fosse per un improbabile maggiordomo tuttofare indiano che sembra uscito da Hollywood Party. Tony, invece, è circondato da una famiglia numerosa, sempre riunita intorno a una tavola imbandita all’inverosimile di ogni ben di Dio, in puro stile Italian American New Jersey.

Film con 5 nomination agli Oscar 2019; Oscar come miglior film, migliore attore non protagonista, miglior sceneggiatura non originale.

Film con 5 nomination Golden Globe 2019; Golden Globe Miglior film commedia, miglior sceneggiatura, miglior attore non protagonista di un film di commedia.

Film con 4 candidature ai Premi Bafta con 1 premio.

Durata
130 minuti

Lunedì, 03 Giugno 2019

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2019 Comune di Castello Tesino powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl